Che storia scattiamo oggi!

Le #immagini dei tuoi prodotti raccontano storie…le tue sono avvincenti o noiose?


Ph. Thecablookfotolab

Quante volte hai pensato: “Ora faccio un paio di foto a quel nuovo prodotto che voglio lanciare!”?

Ecco, parliamone!

Le foto lei fai tu con il cellulare? Magari sei bravissima/o, hai anche l’ultimo Iphone XX…!

Ah no te le fa quel tuo amico, lui è bravo, ha la macchina fotografica quella seria, quella grossa, quella con tanti obiettivi! Evvai!

Oppure hai deciso di investire in qualità (ottima scelta, è quella che preferisco!), hai chiamato un/a fotografo/a professionista?! Ottimo!

E che scattiamo oggi?!

Ma, non lo so… ho messo lì il prodotto X, quello che devo pubblicizzare su Instagram. Poi voglio fare anche un post su Facebook! Magari ci scrivo anche un articolo sul blog. Tu che ne dici? Mi pare che lì le luce sua buona e ci sia uno sfondo carino, no?!


Eh no! No, proprio no!


Se stai facendo le foto per VENDERE i tuoi prodotti, perché venderli è quello che alla fine del mese ti consente di pagare le bollette e di mettere qualcosa sotto i denti, cioè si tratta del tuo LAVORO, beh allora mi dispiace deluderti…ma no, quello sfondo lì non è sufficiente.

Dietro a una foto che pubblichi sui tuoi social non c’è solo il prodotto in sé e per sé, ci sei tu, il tuo lavoro, la tua fatica, la tua passione, la tua professionalità, la tua esperienza.

Ogni scatto deve essere curato nel dettaglio, le immagini dei tuoi prodotti devono essere assolutamente uniche e irresistibili.

Con le immagini che pubblichi racconti delle storie e sono queste storie che arrivano al cuore della gente. In poche parole tu non vendi solo un oggetto, ma anche emozioni, sensazioni, sogni!  E tutto questo ha bisogno di essere immaginato, creato e realizzato con cura e attenzione. Qui ti spiego come possiamo farlo insieme.


©2018 CAMILLA CASCINO - wedding designer. creative director . visual stylist | Roma | Umbria | Toscana | Puglia
  C.F. CSCCLL77B45H501C  -  camilla@camillacascino.com  -  +39 3389845204  -  ROMA - ITALY